San Marino, 11 agosto 2019 – Sabato 10 agosto è stato pubblicato il Regolamento Particolare di Gara * del 13° Ecorally San Marino – Montegiardino Trofeo Energreen e del 10° Ecorally Press.

Gli Ecorally – si legge nel Regolamento – sono eventi automotoristici di Regolarità di Guida.

Il loro scopo è quello di promuovere le nuove tecnologie di veicoli progettati per risparmiare energia ed emettere le più basse quantità possibili di sostanze inquinanti e CO2, di incoraggiare i conducenti a cambiare le loro abitudini di guida, dando priorità alla protezione dell’ambiente e alla sostenibilità del settore dei trasporti attraverso l’uso di carburanti alternativi e di energia elettrica da fonti energetiche propulsive del loro veicolo.

È importante sottolineare che non sono eventi di “velocità” e quindi non necessitano di nessuna dotazione specifica di sicurezza per i veicoli partecipanti e gli equipaggi.

Tutti i veicoli elettrici, ibridi e a carburante alternativo, ufficialmente registrati per la circolazione su strade pubbliche sono ammessi a partecipare alla manifestazione, esattamente nelle stesse condizioni di quando si guida in uso quotidiano.

*in attesa di approvazione