Dopo dieci edizioni che hanno collegato Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, lungo percorsi affascinanti in Italia Centrale e l’edizione speciale del 2016 che ha preso il via da San Marino per raggiungere il Principato di Monaco, dal 2017 l’Ecorally San Marino propone un percorso più adatto all’esigenza di introdurre nella competizione anche i veicoli elettrici.

Se nel 2017 l’itinerario ha toccato San Marino, Sansepolcro, Arezzo e ritorno, nel 2019 i circa 150 chilometri di percorso si snodano lungo le strade della Repubblica del Titano e della Romagna, toccando diversi Castelli, la Valmarecchia e Verucchio.

Ad essere scelta come base per la manifestazione è la località di Montegiardino, uno dei 9 Castelli che compongono le realtà e le amministrazioni locali della Repubblica di San Marino.

Montegiardino è il Castello più piccolo della Repubblica di San Marino sia come territorio che come densità abitativa ed è stato oggetto negli ultimi anni di un recupero all’insegna dei criteri di sostenibilità ambientale, in tema con la filosofia della manifestazione.

*in attesa di approvazione